Amministrazioni locali, Imprese e Terzo Settore per la coesione sociale!

Scarica la brochure

WELFARE DI MARCA è un progetto pluriennale (rif. Del. CdS n.2 del 14/04/2021 e Det. Dir. n.267 del 06/08/2021) sostenuto e coordinato dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” e sviluppato attraverso due partner tecnici esperti nell’ambito del welfare aziendale, integrato e territoriale: Innova srl di Cittadella (PD) e Welfarebit srl di Senigallia (AN). La sinergia dei tre attori e la collaborazione con i stakeholders del territorio, crea un’opportunità di crescita economica e sociale per i Comuni della Valle del Misa e del Nevola. Il welfare aziendale dà la possibilità ai dipendenti di aumentare il potere d’acquisto, il progetto promuove la spesa nelle attività di prossimità, favorendo un'economia circolare a km0. Il progetto introduce di fatto un nuovo elemento nel panorama della progettualità economico-sociale, la RESPONSABILITA’ SOCIALE CONDIVISA che genera, nel tempo, un meccanismo di auto-sostentamento del progetto.

Partner tecnici


Welfarebit Srl asce nel Marzo 2017 su iniziativa di importanti Studi di Consulenza del Lavoro e Commercialisti piemontesi. Nel tempo la compagine societaria si è ampliata e ha visto tra gli altri l’ingresso di Namirial Spa, leader mondiale nel settore Digital.


Oggi Welfarebit ha 4 sedi di cui quella direzionale a Senigallia (AN) ed è protagonista nel mondo del welfare aziendale, vantando numerosi clienti sull’intero territorio nazionale, con un tasso di crescita nel 2022 superiore al 50%. È proprietaria del portale welfare gestito con il supporto dell’area IT di Namirial Spa, a garanzia di massima sicurezza e efficacia tecnica. Collabora strettamente con giuslavoristi di fama nazionale e coordina un tavolo permanente sul tema. Nel 2021 FORBES FORTUNE ITALIA ha annoverato Welfarebit tra le prime 100 società di servizi che sostengono le imprese italiane. 


Welfarebit è socia di AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale).


Share by: